sabato 19 gennaio 2008

Pontevico-Sforzesca: un Ape-Easy per i Bresciani

PONTEVICO 54 -

SFORZESCA 34

Prima giornata del 2008 per il Pontevico Basket che ha saltato ,ma che avrebbe voluto giocare,la prima vera partita del 2008 contro il Deportivo a causa della morte di un giocatore della squadra cremonese in un incidente mercoledì scorso.
Un saluto va in primis a quel ragazzo con la passione mia e quella dei miei compagni di squadra verso il basket. Ciao Roberto.
Tornando alla dodicesima giornata, al Palazzetto di Pontevico, si incontrano due squadre in lotta per la salvezza (e spero per noi anche qualcosa in più). La partita prende all’inizio una brutta piega per i ragazzi bresciani che vanno sotto di 6 abbastanza stanchi e molli dopo la sosta natalizia.
Fortunatamente per il Coach Cantarelli i ragazzi iniziano a svegliarsi facendo alcune azioni belle e altre semplici ma che portano il Nava o il Nocivelli di turno a realizzare da sotto in maniera facile.
La Sforzesca cerca in tutti i modi di restare agganciata ai piccoli allunghi del Pontevico che non riesce mai a distaccarsi dai 4, 6 punti di vantaggio sugli avversari, infatti il primo tempo finisce 27 a 24 per i padroni di casa.
Punteggio da minibasket conferma dei tanti errori da parte di entrambe le squadre.
Il terzo quarto si apre e si conclude con un vero e proprio allungo da parte del Pontevico che dagli spogliatoi rientra un po’ più grintoso e con la voglia di portare casa questa benedetta seconda vittoria. L’ultima frazione di gioco si riapre da un +16 del Pontevico che mantiene il vantaggio fino alla fine portando a casa la seconda vittoria.
Vittoria che ridà un po di fiducia per il proseguo del campionato per i ragazzi bresciani che sperano in qualcosa di più della semplice salvezza.
Si riprende venerdi 25 gennaio dove il Pontevico andrà a Trescore per un altro scontro salvezza.
Invito tutti a seguirci anche in trasferta visto che tanto sabato si dorme…
Ciao alla prossima vittoria (speriamo)

........................................................................................................................................M.B.

Punti: Pellegri, Pirazzoli, Nava 25, Nocivelli 13, Celli 2, Rossi 2, Gennari 8, Bonetti, Morandi

Parziali: 17-15; 13-11; 12-1; 12-7

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma che sgrammaticato, le virgole cosa ti hanno fatto di male per non usarle mai? Ti consiglio di prendere qualche ripetizione...magari dal tuo compagno che ha scritto il commento della partita con la cral, quello sì che è bello