domenica 13 gennaio 2008

Pontevico-Cral: I "nostri papà" ce le hanno suonate.

PONTEVICO 59-
.
Cral Az San Cr 70
.
Si chiude un inizio stagione orribilis per i ragazzi del Pontevico che incassano un’altra sconfitta contro una squadra esperta, quadrata e pesante come una trasmissione di Maria DeFilippi.
La partita parte sin da subito con le squadre che proseguono a braccetto per i primi minuti, e, a parte Zaneboni ( 2 triple quasi consecutive) con le mani ghiacciate, mentre qualche pinguino ( visto il gelo polare) assiste annoiato dalla tribuna.
La temperatura sale nel secondo quarto, quando le squadre mettono sul parquet ( è un modo di dire) fisico, aggressività, sportellate e qualche colpo di arti marziali, anche se in realtà l’unico a farne le spese è Nava che è costretto ad uscire per farsi medicare una ferita sanguinante. Gli ospiti cercano di allungare in questo parziale ma i padroni di casa riescono negli ultimi minuti del quarto a non lasciarli scappare, concedendo solo qualche punto di vantaggio al riposo.
Sono comunque 7-8 punti su cui la Cral concederà poco mantenendosi sempre avanti anche per tutto il terzo quarto e anche nell’ultimo parziale, nonostante una zona tentata dalla squadra di casa e qualche buon tiro dalla lunga distanza che trova solo il ferro. Questo unito alle forzature in attacco spenge le ultime speranza degli inseguitori, con il tempo che scorre inesorabilmente e il margine che non si riduce. I padroni di casa hanno comunque il merito rispetto alle precedenti gare di lottare con testa e gambe fino alla sirena incassando anche qualche applauso e complimento dalla tribuna d’onore, mentre gli ultrà minacciano già di tagliare qualche gomma (partendo da capitan Gennari).
Ora ci si chiede se non sia il caso di passare a metodi più drastici contro i soliti ostinati errori, si parla già di allenamenti nella neve, legnate e cinghiate che verranno distribuite senza parsimonia senza parsimonia. I più pii sperano nella messa dello sportivo del 26 dicembre e in una super benedizione.
Un augurio di un Santo Natale a tutti.

...................................................................................................................A.R.
.
Punti: Pellegri, Pirazzoli 2, Nava 28, Nocivelli 6, Celli 13, Rossi 5, Gennari 5, Bonetti, Morini.
Parziali: 17-21; 15-18; 11-11; 16-20

Nessun commento: