giovedì 14 aprile 2011

Filotto

PONTEVICO 64 -

Oglio Po' 61

Un semivuoto “The Globe” accoglie quella che dovrebbe essere una sfida chiave per le posizioni che contano nel campionato di prima divisione cremonese-mantovana: la polisportiva di casa sfida per la terza volta l’Oglio Po.

L’errore della FIP e la breve ma intensa rivalità che si è formata tra le due squadre, fanno si che gli ospiti si presentino più agguerriti che mai ai cancelletti di partenza.

Partono meglio e guadagnano subito qualche lunghezza, che solo la superlativa prova dall’arco di capitan Gennari, in grande spolvero con un 5 su 7 nelle bombe e 19 punti finali, riesce a ricucire, mandando le squadre al riposo quasi appaiate.

Nella ripresa sale l’intensità, e di seguito anche i contatti e il nervosismo, ma il divario tra le contendenti rimane sempre molto ridotto. Si vede un discreto gioco di squadra e gli arbitri riescono a gestire la situazione mantenendo piuttosto cheti gli animi.

Un paio di palle recuperate nel finale, grazie ad una agguerrita difesa 1 vs 1, portano i locali ad avere la meglio fissando il risultato sul + 3 allo scadere.

Forse perché oramai conosciamo i nostri avversari, e forse perché, dopo una quindicina di partite abbiamo acquisito una certa dimestichezza con il campionato di prima divisione e con i nostri mezzi, la contesa non ha assunto carattere personale(come invece accadde all’andata), ma fortunatamente è rimasta dentro l’ambito e lo spirito sportivo.

P.S. se la partita sarà da rigiocare, rigiocheremo.

P.P.S. a mio personalissimo avviso(parlo da redattore di molti dei commenti alle gare): ogni commento su questo blog è benaccetto, offensivo, cordiale o critico che sia.

P.P.P.S parlando dalla mia piccola piccola esperienza di persona e di giocatore(22 anni e 3 campionati di promo) credo che questa sconfitta vada un po’ imputata allo staff dirigenziale dell’Oglio Po, perché nelle fasi finali della partita sentirsi dire (o meglio urlare) dal proprio allenatore “non date più la palla al tal giocatore!!” e ulteriori commenti non proprio incitanti da parte dell’uomo misterioso parlante in tribuna(non so che ruolo ricopra)non siano un toccasana per l’animo della squadra (e del giocatore in particolare). Io avrei optato per un più benevolo “facciamo girare di più la palla” o “mettiamoci i coglioni e non buttiamola nel cesso”.

L.N.


PONTEVICO
Marini, Baiguera F. 9, Camisani 5, Rizzi 9, Bonetti, Baiguera S. 4, Pirazzoli 6, Gennari 19, Baiguera M. 10, Nocivelli 2.
All. Celli

Oglio Po'
Ferron 2, Mesiano 2, Merlo 14, Maffei 16, Parazzi 5, Favagrossa 12, Rosati 2, Somenzi, Lucotti 8.
All. Parazzi W.


PONTEVICO......26 17 08 13
Oglio Po'...........26 18 10 07

16 commenti:

Amministratore (13) ha detto...

Uraniano ma dove sei finito!?!? Non guardi più il ns blog!
Beh anche stavolta ce l'abbiamo fatta! Abbiamo battuto Oglio Po'! Partita punto a punto fino alla fine!
A presto! Ciao!!

URANIANO ha detto...

CIAO......SE è PER QUELLO SECONDO LA FIP AVETE BATTUTO ANCHE NOI!??....MI DISPIACE MA QUESTA VITTORIA CON OGLIO PO DI IERI SERA ANCHE SE SCOMMETTO CHE AVETE GIOCATO BENE ( SENZA NAVA SEMBRATE ANCORA PIU FORTI PARADOSSALMENTE)è INGIUSTA DAL MOMENTO CHE DOVEVATE ANDARE VOI A GIOCAR DA LORO...
SPERIAMO CHE SI RISOLVA QUESTA SITUAZIONE ALLA SVELTA PERCHè RISCHIA DI ROVINARE UN CAMPIONATO CHE FINO AD ORA ERA STATO STUPENDO......MI DISPIACE MA NOI E OGLIO PO SIAMO STATI DANNEGGIATI E IL MORALE è BASSO (ALMENO PER NOI) E VOI INVECE NE STATE TRAENDO BENEFICI IMMERITATI........

Anonimo ha detto...

Possono anche toglierci i 2 punti che non meritiamo (e di cui siamo anche noi vittime involontarie) ma non c'è problema, andremo avanti a testa alta fino alla fine, e giocando come ieri sera avremo ancora molte soddisfazioni.

Vi ricordo che la colpa non è nostra, ma della Fip Cr.

Noi oltre ad ammetere la sconfitta non possiamo fare altro.

Buon basket e speriamo si torni a parlare più di quello giocato che di quello burocratico, ovviamente possibile solo risolvendo questo casino che ci coinvolge ma SENZA COLPE!!

Anonimo ha detto...

Vittime involontarie?????
Ma se vi hanno dato due punti in più e ne han tolti due all'urania che lotta insieme a voi per il secondo posto....e in piu avete vinto, giocando in casa quando invece dovevate andare a giocare da loro, contro oglio po altra squadra in lotta come voi e urania per il secondo posto....
Ieri sera la partita non si doveva giocare e tutte tre le società in comune accordo dovrebbero fare in modo di ristabilire la classifica REALE....Andate a leggervi basketcafè e vedrete come i poveri dirigenti dell'urania sono rassegnati dal momento che nessuno li ascolta (fip compresa) e hanno perfino in mente di ritirare la squadra......il secondo posto ormai è vostro e al 90% l'anno prox vi giocherete il camponato di promo......altro che calciopoli questa situazione è ancora piu scandalosa.....
Apprezzo la vostra sportivita nel dire che la partita che vi han dato vinta l'avete persa (che poi non ce nè neanche bisogno dal momento che cè un referto che parla chiaro) ma questo non basta...dovreste battervi per far modo di ristabilire la realtà ma vedo che invece di questa situazione state traendo beneficio a sbaffo.....

Anonimo ha detto...

Se parli tanto per parlare e non conosci i fatti allora ok, ma sappi che noi abbiamo testimoniato di aver perso quella partita alla FIP CR, come da accordi con Urania, e di più non è possibile fare.

Quindi sportivamente parlando siamo esenti da colpe o altro.

Se invece vuoi tirarci di mezzo per creare casini fai pure, noi cmq andiamo avanti a testa alta orgolgiosi delle nostre vittorie (e sconfitte) sul campo, sicuri che ciò che abbiamo fatto è più che sufficiente.

URANIANO ha detto...

Io spero che la situazione si risolva in fretta perchè altrimenti sarebbe una grande beffa soprattutto per chi ha speso soldi e tempo per cercare di fare un discreto campionato e puntare almeno ad arrivare al secondo posto.....gli altri interventi non mi interessano, però resto dell'opiione che la partita di ieri sera non andava giocata, soprattutto per dare un segnale alla fip.....

Amministratore (13) ha detto...

Uraniano ti capisco e mi dispiace per questa situazione! Ma davvero non capisco l'accanimento nei nostri confronti??!
C'è stato un errore. Chi l'ha fatto è la FIP (spererei non il vs referto, che solo voi avete e che sicuramente avrete già controllato!).
A questo punto cosa pretendi che facciamo? Metterci contro la FIP? E le conseguenze che possono esserci dopo..??non le conosco onestamente, visto che non sono a conoscenza di ogni cavillo del regolamento.
Posso solo dire che abbiamo testimoniato a favore vostro e perchè la classifica reale venisse rettificata! Più di cosi...Dovremmo immolarci e ritirarci dal campionato per colpa di un errore non nostro!? Perchè quello che abbiamo conquistato fin qui è MERITATO!(Gonzaga anche fuori casa-scusate la presunzione e non me ne vogliate- avremmo sicuramente vinto, Viadana vinta fuori casa, l'unica potrebbe essere Oglio, ma il pronostico ci avrebbe dato cmq vincenti fuori casa visto il ritorno) Quindi scusate ma immeritato mi sembra fuori luogo!
La proposta di prendere accordi con le altre squadre potrebbe essere possibile ma è comunque rischiosa.
I miei dirigenti si sono incontrati esattamente domenica scorsa con l allenatore di Oglio Po' a un clinic...ma la questione sul prendere accordi per rinunciare a giocare la partita non è stata toccata. E se l'iniziativa non viene da Oglio Po' in primis, che è parte lesa, da chi deve venire??!
Metti poi il caso che ieri Oglio veniva da noi, gli arbitri c'erano e noi ci rifiutavamo di giocare. Partita persa a tavolino...Ma perchè? Io non voglio perdere a tavolino! Io voglio giocare! Che sia a casa mia o a casa loro non mi interessa (da loro abbiamo vinto e in casa abbiamo perso sottolineo), ma voglio giocare a basket!
Ultima cosa: mi da fastidio passare insieme alla mia squadra come dei LADRI, perchè non lo siamo e non lo saremo MAI! Voi avete tutte le ragioni del mondo e nessuno ve le può negare! Se la FIP lo fa è da denuncia..vi posso dire di giocare tutte le carte che avete sia a livello giuridico che agonistico.Altro non saprei!
Infine vorrei cmq mettere in evidenza il fatto di non dare mai nulla per scontato perchè nel mio modesto numero di campionati che ho giocato (compreso quello in promozione) non ho mai visto una così omogeneità tra le squadre, da far si che ogni partita abbia una sua storia e una certa imprevedibilità che rende il campionato ancora più avvincente! Accetta il mio sfogo URANIANO e cerca di metterti nei nostri panni come io capisco i tuoi! Grazie!

Amministratore (13) ha detto...

Ho finito adesso di leggermi tutti i messaggi su BasketCafè e ho capito come sta la situazione in questo momento! Rimaniamo anche noi in attesa di comunicati ufficiali e speriamo con FAIR PLAY che tutto torni alla normalità!

URANIANO ha detto...

Guarda io capisco voi come voi capite noi (il commento di anonimo non mi interessa) però permettermi di dire che a campi invertiti non puoi dire che avreste vinto con oglio po....è tutta un altra situazione che si viene a creare e cosa sarebbe successo non puoi dirlo per certo......
POi io ladri non ve l'ho detto e non lo penso neppure.......

Amministratore (13) ha detto...

non lo so con certezza...anche perchè te l ho detto che ho partita è fine a se stessa!
La statistica avrebbe dato vittoria loro in casa ns e vittoria nostra a casa loro. Cmq questo è un altro paio di maniche. E come ho scritto sul forum se ci sarà da rigiocare, ben volentieri!
Grazie cmq! Appena hai delle news sulla situazione postale pure anche qua! ;)

URANIANO ha detto...

ok....ultima precisazione:
Contro gonzaga avreste dovuto giocare lo stesso in casa dato che secondo la classifica reale sareste arrivati terzi e quindi con gonzaga avreste dovuto giocare comunque in casa vostra....:)

Amministratore (13) ha detto...

Giusto!
Ascolta, tu che sai tutto ;) , ma anche con Oglio avremmo dovuto giocare fuori?
E poi ti sei accorto che i punti della classifica sono stati azzerati? Ma perchè poi??

URANIANO ha detto...

si con oglio po avreste dovuto giocare fuori........per i punti della classifica non ne ho la piu pallida idea.....inoltre con sant'abbondio dovreste giocare in casa alla sesta giornata e non fuori.....

Anonimo ha detto...

Domani vogliamo un palaglobe esaurito per la sfida con l'urania!!!

Anonimo ha detto...

Quando si perde niente commenti???

Amministratore (13) ha detto...

Stai cagato ;) che adesso arriva!