venerdì 29 aprile 2011

E Pasqua fu...non per noi ovviamente!

PONTEVICO 68 -


Urania2010 80


Una “Curva Dissidenti”(quella accanto alla “Tribuna V.I.P e Diffidati”) insolitamente gremita accoglie un altro dei molteplici match di cartello della sempre più combattuta Prima Divisione CR-MN.

L’Urania si presenta, un po’ rimaneggiata (due assenze importanti secondo il forum di Basketcafè), al cospetto di un Pontevico che, ancor più rimaneggiato a causa di un malefico virus intestinale e di problemi universitari, è costretto a chiamare a referto anche coach Celli.


La partita inizia con il consueto equilibrio, con difese in latitanza e conseguenti facili tiri e canestri.

All’intervallo le formazioni sono ancora appaiate, in un incontro che sembra essere piuttosto corretto e facilmente gestibile dal grigio.


Al ritorno sul “parquet” gli ospiti cambiano passo, e anche se sembra anagraficamente inspiegabile, ci infilano più volte in contropiede con una scioltezza disarmante, issandosi rapidamente sul +12.

A quanto riportano i presenti(vista la mia pausa forzata ai servizi causata da conati derivanti dal già citato virus) verso il finire della terza frazione, riusciamo a riportarci sotto fino ad un più confortante distacco di 6 lunghezze.


Nel quarto conclusivo, le squadre si affrontano a viso aperto: gli ospiti eseguono bene i loro schemi e sfoggiano un gioco semplice e concreto con molte conclusioni ad alta percentuale all’interno di quel groviera che è la nostra area pitturata, mentre noi ci intestardiamo su soluzioni a bassa percentuale e conseguenti inutili palle perse.


Come nell’ultimo incontro in quel di Acquanegra, la loro solidità ci ha messo alle corde, e, purtroppo, ci ha consegnato una sconfitta davvero pesante,se non determinante, nella corsa al playoff in questa seconda fase che ci aveva visti finora sempre vittoriosi.



P.S. grande piacere nel rivedere in palestra in veste di spettatore, un camminante Schivardi, dopo il tremendo infortunio al ginocchio rimediato nella trasferta di Gonzaga a metà gennaio.

L.N.



Pontevico
Marini 11, Celli, Baiguera F.1, Rizzi 11, Bonetti 3, Scalvi 3, Baiguera S. 5, Gennari 14, Baiguera M. 7, Novicelli 13.

Urania2010
Ruggeri 4, Busseni 9, Valentini 4, Gnaccarini 12, Magnani 8, Chiitò 1, Grosso, Rosa 13, Vezzoni 12, Cozzani 17.


PONTEVICO.........20 16 14 18
Urania201020.....22 16 20 22

1 commento:

Anonimo ha detto...

Commento partita con san daniele??