PONTEVICO 57 -
..
Deportivo 52
..
Quello di oggi è un recupero di una partita rinviata a causa di un brutto evento che coinvolse un giocatore della squadra in questione -il Deportivo- e che impedì, quindi, il disputarsi della partita.
L’atmosfera è strana fin dall’inizio. Dopo il minuto simbolico di silenzio in ricordo di quel giocatore, Roberto, che non poteva essere sul quel campo a giocare, la partita comincia e la tensione si fa sentire alta da subito.
Il Pontevico gioca con molta grinta dimostrando un ottima difesa e un ottimo attacco. Poco fortunato è Nocivelli che prova parecchi tiri dalla distanza ma purtroppo non riesce ad andare a segno. Nava si infortuna dopo poco, a causa di uno stiramento all’inguine. Il playmaker Bonetti riesce comunque a gestire il gioco della squadra, anche se il duello con Caraffini si fa molto interessante. Nel complesso il primo periodo, vinto dal Pontevico, fa presumere che la vittoria è possibile.
Nel secondo quarto succede quello che solitamente capitava al Pontevico nel terzo quarto. Una serie di sbandamenti difensivi e non solo fanno guadagnare lunghezze al Deportivo che dimostra, in questo frangente, più grinta e voglia di portare a casa la partita. Fortunatamente Celli mette in mostra un’ottima abilità nel tiro da tre, mentre un Rossi in forma, si comporta da fact totum ribadendo la sua versatilità in campo.
Dopo la ripresa la partita ricomincia con soli due punti di vantaggio, ma il Pontevico si comporta egregiamente dimostrando di avere testa e molta determinazione. Il parziale sarà infatti di 17-7. Gli avversari si fanno molto fallosi e la partita si gioca molto sul piano fisico. La tensione era salita soprattutto dopo che il playmaker del Deportivo era stato espulso nel secondo quarto. E’ qui che Schivardi si dimostra il vero motore della squadra, difendendo e attaccando come mai si è visto, tirando fuori una grinta mai vista. “Da Big” andrà a referto con ben 15 punti.
Nell’ultimo quarto la partita sembrava ormai in pugno. Il Pontevico abbassa la guardia e il Deportivo si dimostra abile ad accorciare le distanze. Decidono di utilizzare la tattica di fermare il tempo e Capitan Gennari è chiamato a dimostrare la sua abilità dalla lunetta. Così freddo e meccanico Gennari realizza, e realizza ancora mantenendo il vantaggio e facendo si che il Pontevico aggiunga un’ulteriore punto in classifica e un’ulteriore possibilità di agguantare i play-off.
Il Pontevico ha vinto questa partita ma credo che il ricordo di quel giocatore abbia vinto su tutto il resto.
..............................................................................................................................................A.P.
Punti: Celli 9, Bonetti 4, Nava 6, Nocivelli 5, Morini, Rossi 8, Gennari 10, Bianchini, Morandi, Schivardi 15
Parziali: 14-11; 7-12 ; 17-7; 19-22
Nessun commento:
Posta un commento