sabato 10 novembre 2007

Basket Lodi-Pontevico: Ennesimo Finale Amaro

Basket Lodi 86 -
.............................
PONTEVICO 66
.............................
Al palazzetto sportivo di lodi si incontrano in una ventosissima serata Lodi-Pontevico.
Primi due quarti punto a punto…terzo quarto ancora lì e poi crollo del Ponte. Inutile perdersi in dettagli!…E’ un finale già visto altre volte…e che purtroppo continua a ripetersi!
Anche stavolta siamo crollati!…Abbiam preso 20 canne da una squadra che se ci si pensa vien da ridere!
Come sempre nota dolente gli arbitri: troppo tonti o troppo svogliati per arbitrare una partita, che sicuramente non riguardava la parte alta della classifica, ma che era comunque molto sentita da entrambe le squadre. Fischi a caso e tanti fischi negati, tre tecnici a Cantarelli, Schivardi e Bonetti, e una grande insaccata da parte del poco pubblico Pontevichese (Roby in testa a Mario, Pietta, Viadana, Marenghi e Mattarozzi) e da Celli a fine partita. Parte della sconfitta può essere per colpa loro…ma 20 punti presi sono troppi!!
Colpa di Enzo?!? Forse…ma piuttosto di sembrare come certa gente ieri mi rifiuto di commentare, e lascio i giudizi a chi credo se ne intenda più di me! Giusti o sbagliati col senno di poi è troppo facile!
Colpa dei giocatori!?…sempre sempre sempre Per Diana!! Non c’è più la voglia degli anni precedenti! Nn c’è più la rabbia dentro il cuore che ci portava a vincere anche partite impossibili (vedi Coccaglio)!
Cosa è successo?!?!?! Animo: zero. Voglia di vincere: zero. Responsabilità: zero. Paura della palla: tanta! E tutti sono diventati improvvisamente intoccabili in ruoli e presenza!
Non possiamo sentirci offesi per le scelte dell’allenatore e col nostro gioco penalizzare tutta la squadra!!
Non possiamo scaricare tutte le responsabilità sugli altri!!
Si pensa solo a giocare come meglio si può! A tutti capita di sbagliare…ma è mai stato ucciso nessuno per questo?!?!
Si difende, si attacca, si corre e si finisce la partita stanchi morti! E’ così che si vincono le partite!! Da stanchi morti!! E se non si vincono si è comunque soddisfatti di avercela messa tutta!!
Spirito di sacrificio…adattamento…responsabilità…e tanta voglia di fare un punto più degli avversari!…ecco cosa ci vuole!…e ognuno pensi a come ha giocato ieri sera!…altro che arbitraggio!
Ah…e la prossima volta, se riusciamo, prima di venire alla partita prendiamoci tutti un bel te caldo con un goccio di latte, con dentro abbondante miele, e mangiamoci dietro una buona dose di biscotti (gli atene sono i migliori!! Devo farvi anche da dietologo!!
Testa alta ponte…e viaggiare!!
Saluti…vado a confessarmi…perché ieri ne ho tirate giù contro tutti!!
...............................................................A.N.
Punti:
Nocivelli 13, Nava 22, Gennari 10, Celli 8, Rossi 10, Bonetti 3, Pirazzoli, Zucchinelli, Bianchini, Schivardi.
Parziali:
15-15; 13-17; 21-15; 37-19

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi sento onorata per essere stata citata (anche se preferivo fosse citato il mio nome che è così bello :))) )nel tuo commento!!
spero la prossima volta di portare più fortuna!
baci deny.