martedì 30 ottobre 2007

Pontevico-Gilbertina: Non c'è Due Senza Tre

PONTEVICO 60 -
.
Gilbertina….86

.
.

E’ una tipica giornata di mezzo autunno quando, nel ferroso cupolone di Pontevico, l’una contro l’altra si sfidano da una parte la Gilbertina, squadra di Soresina favorita alla vittoria del campionato promozione, e dall’altra, la Wal-Core Pontevico, squadra rivelazione non ancora al top della forma.
Il clima sul campo è tra i più caldi!…l’una vuole bissare la sua posizione di squadra leader, l’altra vuole trovare convinzione e voglia di stupire!…
Il match parte insomma sotto i migliori auspici, e il pubblico presente lo sa bene, occupando fino all’ultima le poche e scomode poltroncine del palazzetto (tutto esaurito…wow che spettacolo!!).
E si inizia subito con un primo quarto punto a punto dove il Ponte, pur soffrendo la maggior stazza e prestanza fisica degli avversari, regge bene, e inventa in continuo azioni che fruttano buon gioco e canestri. E il pubblico già si infiamma!!…
Il secondo quarto si apre però con il solito problema di falli del numero 8 Nava, che forse troppo nervoso e con la testa da tutt’altra parte, esce dopo poco sostituito dal Coach Cantarelli con 4 falli e un punteggio nettamente a favore della squadra ospite.
Niente da fare! Si và quindi all’intervallo con il Soresina avanti di 23 lunghezze.
Nella ripresa, dopo la burrascosa lavata di capo ai suoi del Coach di casa (della quale tralascio i commenti) la squadra pontevichese sembra svegliarsi, e con astuzia e perizia non soffre, e mantiene il distacco, seppur ancora ampioe invariato.
L’ultimo capitolo di questo scontro si rivela essere davvero di fuoco!! Il Ponte parte subito con una collaudata ma azzardata difesa 2-3, e il Soresina sembra soffrirne non poco, con la squadra in blu capace di compiere un mini recupero.
A questo punto si fa però sentire la presenza in campo di due babai…gli arbitri!!…
Questi, con una costanza davvero invidiabile, per tutta partita fischiano, sognano, e inventano, riducendo entrambi i team all’osso per problemi di falli, e inviperendo sempre più il numeroso pubblico.
Oramai tutto è perduto!! La Wal-Core, con pochi uomini e con il fiato corto per la poca preparazione, ancora una volta abbassa il capo, cedendo la partita agli ospiti, con un distacco davvero troppo eccessivo.
Strette di mano, baci e abbracci e si torna tutti negli spogliatoi. Tutto qui…o quasi!
Vi aspettiamo alla prossima.

Forza Ponte!…nn mollare mai!...tutto è possibile!…e la volta prossima sarà quella buona! ;)

.......................................................................................................................A.N.
Punti:
Nava 15, Bonetti 5, Nocivelli 14, Celli 11, Rossi 6,
Gennari 5, Pirazzoli, Morandi, Schivardi 4, Zucchinelli.
Parziali:
18-25; 13-29; 10-10; 19-22

Nessun commento: