giovedì 22 marzo 2012

Walcor Pontevico argina le acque dell'Oglio Po'

Oglio Po'...........................19...31...39...49


WALCOR PONTEVICO....13...36...58....73



Super match a Sabbioneta: Oglio Po', terza in classifica, contro WALCOR PONTEVICO, in testa con zero sconfitte (per ora!). Buona la partenza dei padroni di casa che fanno sentire il loro peso soprattutto sotto canestro con i due lunghi (di cui non conosco i nomi). La ripartenza della WALCOR è letale segnando il doppio dei punti di Oglio Po' e chiudendo il secondo quarto avanti di cinque.
Ma la superiorità della squadra ospite si fa sentire solo nel terzo, dove il divario aumenta sino ad arrivare a quota +19, il tutto agevolato da una scelta tecnica (difesa a zona) a mio avviso sbagliata che ha indubbiamente favorito la WALCOR. A questo si aggiungono la rapidità delle ripartenze in contropiede: degna di nota la triangolazione letale Scaratti, Gennari, Baiguera M. con il canestro di quest'ultimo! Da manuale!
Ottima prova di Nava(20) al suo rientro dal leggero infortunio, Rizzi MVP della serata con 24 punti e ben 2 triple, ma sopratutto Baiguera M.(5) e Camisani(6) che hanno dato l'anima per liberare l'area piccola dall'armata "vatussiana", a suon di rimbalzi e stoppate!
WALCOR PONTEVICO: 14 punti, prima in classifica, 17 incontri vinti su 17 disputati.
Il numero non è dei migliori. Speriamo che non porti troppo male per la prossima sfida, molto importante, con la seconda in classifica: LEONBASKET.



WALCOR PONTEVICO
Nava 20, Baiguera M. 5, Scaratti 10, Pirazzoli 3, Camisani 6, Rizzi 24, Gennari 3, Cremaschini 2, Marini, Baiguera S.


PARZIALI
19-13, 12-23, 8-22, 10-15

Nessun commento: