venerdì 28 gennaio 2011

La Trappola per Polli

PONTEVICO 64 -

Oglio Po' Casalmaggiore 74


The Globe, ore 20.30: l'Oglio Po si presenta da capolista al cospetto della Polisportiva, diretta inseguitrice. Sta per iniziare una delle più squallide partite mai disputate sul campo comunale.

Primo quarto: canonica difesa ad uomo per i locali, zonaccia bulgara degli ospiti. Bene! Subito trash talking da parte dei giocatori e della panchina (o meglio trash shouting) ospiti. Bene! Un tecnico per parte. Che simpatica serata! Dal punto di vista del gioco niente di nuovo, ritmo alto e un po' di casino.

Secondo quarto: avete presente il primo quarto? Incredibile, proprio UGUALE! Però almeno passiamo in vantaggio di qualche lunghezza.

Terzo quarto: Nulla che sia degno di nota se non l'uscita per 5 falli di Baiguera F.(da segnare negli annali!).

Quarto quarto: Ospiti sempre più vicini; ridicole urla del loro allenatore sempre più potenti; ancor più ridicole urla del fantomatico allenatore-presidente ("il Bisteccone" n.d.r.) sugli spalti; arbitro con pettinatura alla Dida quando era ancora capace giocare che si fa prendere dalla situazione e noi polli che ci innervosiamo. In campo si vede di tutto: ciccioni che spingono e ridacchiano, ragazzi che fanno falli plateali e si infervorano. Poi qualche bomba che entra senza una vera spiegazione e tac! arriva il -10 finale.

Divertente mini rissa prima dl tunnel negli spogliatoi e poi più niente tutti sotto la doccia amareggiati.

Che brutto sport che è stato ieri il basket. Nemmeno un po' di agonismo, neanche una botta vera in 1 vs 1 mentre prendi posizione sotto canestro (tutti ben sanno come la difesa a zona non accenda gli animi). Ma soprattutto neanche un po' dell'unica ragione per cui gioco ancora a basket a questi livelli: la competizione e la voglia di mettersi in gioco.

Ah, P.S. Pollissimi noi a cascare nella loro trappola (spero che quell'atteggiamento fosse voluto da parte loro, altrimenti siamo proprio alla frutta).

Pontevico squadra ETICAMENTE da categoria superiore, come forza mentale diciamo che stiamo comodi dove stiamo.

Cordialmente

L.N.

Nava 21, Nocivelli 10, Rizzi 13, Baiguera M. 15, Marini 3, Camisani 2, Pirazzoli, Bonetti, Gennari, Baiguera F.

PONTEVICO.....22 16 16 08

Oglio Po'............23 10 18 23


28 commenti:

Amministratore ha detto...

Bel commento divertente Nox!
Concordo appieno sulla parte finale! Sono parole sante...
Se solo avessero giocato a uomo quei cani...ne avrebbero prese tante ma tante...Al ritorno sarà uguale...allora pioggia di triple e tiri da media distanza! Non entrano, pace!...almeno l abbiamo tentata!

Smarties ha detto...

..quando ciccioni, bistecconi e urlatori ve la mettono in quel posto brucia eh????...
Siete dei POLLI davvero....ci siete proprio cascati....

Il basket è brutto solo quando c'è un pubblico ignorante che insulta gratuitamente o giocatori ignoranti ke creano mini risse al rientro negli spogliatoi a giochi già fatti...

Siete un branco di ragazzini gonfiati e fighetti (il 13 in particolar modo...)..
Vi sentite di categoria superiore?!?...ma fatemi il piacere, volate più basso...

Imparate a perdere piuttosto..intanto prendete e portate a casa!!!

Anonimo ha detto...

mi auguro che il 13 gonfiato e fighetto, al ritorno ti faccia abbassare le alette suon di calci nel culo...

Smarties ha detto...

Mi spiace deluderti caro ANONIMO ma non sono un giocatore dell'Oglio Po..
Però vi ho visti giocare e ho scritto semplicemente l'impressione che mi avete fatto...e di solito non mi sbaglio..

Poi ti sarai mica risentito x "gonfiati e fighetti", dopo che voi usate espressioni tipo "ciccioni, ridicoli..ecc"??
Dai su...sii ETICAMENTE SUPERIORE...

Anonimo ha detto...

commenti ridicoli...se questo è il blog del Pontevico Basket è normale che il tutto remi a favore del pontevico!
Caro smarties..l'Oglio po è stato ridicolo davvero,come ridicoli sono stati i minuti a partita finita!
Non è facile giocare fuori casa,soprattutto a pontevico e si sa..però adesso la state tirando troppo per le lunghe.Lasciateci fare i nostri commenti infantili o quel che sono,se voi siete davvero superiori non dovreste rispondere neanche!

Anonimo ha detto...

forse qua sei tu che ti sei risentito x qualcosa? cos'è ti senti preso in causa?... io non mi sono risentito per niente, anche perchè, guarda te che coincidenza, nemmeno io sono un giocatore... espressioni come "ciccioni" cmq non sono state usate a caso... non è colpa di nessuno se madre natura non è stata cortese nei loro confronti... sta muto va la che l'è mei

Unknown ha detto...

Io sono dell' idea che non ci sia tanto da esultare quando si vince una partita con la metà dei punti segnati su tiri liberi! Un arbitro su due che fischia falli a senso unico (e significa che a pontevico non ne ha fischiato uno a favore). Lampadina (l' arbitro pettinato come Dida) era sempre sotto canestro ed era comodo al vostro panzone che spingeva fuori tutti e era capace a fischiare solo rimesse dal fondo per oglio po!

Io credo che il basket sia brutto solo in questi casi, quando si vede l' arbrito andare via (quasi a braccetto) con il presidente di olio po!

A giochi fatti ormai e con la coscienza di poi mi sento di poter dire che esultare dopo una vittoria che poteva vincere anche una squadra di minibasket visto l' arbitraggio a senso unico, fa pensare che i ragazzini gonfiati e fighetti non siano proprio i ragazzi di pontevico! ;)

Smarties ha detto...

..forse non hai colto bene..te lo ripeto:
NON SONO DELL'OGLIO PO!!!!!!!!!

Se aprite un blog, in cui chiunque può lasciar commenti, dovreste saper accettare anche le critiche e non solo aspettarvi complimenti...
E poi è costruttiva un po' di autocritica: dovreste farla ogni tanto invece che remare sempre e solo a favore vostro (che è un atteggiamento un po' da gonfiati, come appunto dicevo prima..)

L'Oglio Po di ridicolo ha il suo allenatore quando urla dal primo all'ultimo minuto...ma ormai lo conoscono tutti nel cremonese.. Forse solo voi non lo sapevate...e vi siete fatti innervosire in campo, sugli spalti e anche qui sul blog...ci siete cascati proprio come dei POLLI..e adesso non prenderla come un'offesa caro anonimo, xchè ve lo siete auto-detti.. :-))
Cmq vi serva da esperienza x il ritorno...

marshmallow ha detto...

caro smarties, non sarai un giocatore dell' oglio po, ma non capisci molto neanche di basket mi sa!
Le critiche si accettano da chi sa qualcosa dell' argomento ma a quanto pare non sono critiche utili le tue, dico solo questo!
ciao carissimo, ti saluto!

Alessandro nr8 ha detto...

carissimo scrittore dei miei stivali,
quelle che tu chiami bombe "entrate a caso", sono proprio le azioni da 1 vs 1 di cui parli successivamente...
ma lascia che puntualizzi su un paio di cosette:
Primo: la "zonaccia bulgara" la usiamo solo contro di voi perchè cvd ha funzionato e ha dato i suoi frutti, non e sottolineo non nel primo quarto come scrivi, ma proprio nella lunghezza di tutta la gara...
Secondo: lamentarsi degli arbitri è una soluzione troppo comune, nella quale la maggior parte dei giocatori che non accettano la sconfitta (quella che io chiamo superiorità degli avversari) ripongono le loro ragioni...
Terzo: la partita è cominciata con vari insulti del vs pubblico, insultando direttamente i giocatori con varie offese, ma come tutti sanno, i veri giocatori sono quelli che non si lasciano influenzare da agenti esterni.
Quarto: vi saluta la bomba del nostro numero 14 (quella del recupero), la successiva bomba del nr 8, inclusa lezione di basket 1 vs 1 allo scadere dei 24 nell azione successiva...
Concludo dicendo che avete ancora la partita di ritorno per dimostrare che siete superiori, ma sappiate che vi aspetteremo agguerriti e piu forti di prima!

Smarties ha detto...

Ma vi insegnano a leggere a Pontevico o no???..non ho mai detto di saperne di basket...
E infatti non vi ho criticato tecnicamente (e neanche ho giudicato l'arbitraggio) ma a livello di atteggiamenti..
Quest'anno vi ho visti 3 volte e non mi siete piaciuti in nessuna delle tre (come atteggiamento, ribadisco..)

il bello di un blog o di un forum è proprio quello di commentare, discutere (costruttivamente..), invece voi non accettate commenti di chi la pensa in maniera diversa da voi, x partito preso avete pensato ke fossi dell'oglio po e in più continuate ad insultare e basta
..a dirla tutta mi annoiate abbastanza...

Quindi finiamola qui, tanto non è colpa di nessuno se madre natura non è stata cortese nei vostri confronti e non vi ha dotati di intelligenza, spirito critico, autoironia ecc ecc ecc...

Carissimi anonimo, fabio e marshmallows chiudo con un ultimo consiglio: prendetevi un po' meno sul serio e trombate di più...solo così potrete risultare un pochino più simpatici...
buon proseguimento di campionato
:-)

Ron Artest ha detto...

Trash talking non si fa con dei ragazzini....si fa con la baldesio!!!

Anonimo ha detto...

Se non sei di Oglio Po non rompere i coglioni , fatti i cazzi tuoi e lasciaci in pace.
Cm disse Ibra a Sacchi:"Se noi non piacerti non guardarci"

Amministratore (13) ha detto...

Intanto ringrazio Smarties per l'epiteto di "fighetto gonfiato" che mi ha affibbiato. Non corrisponde tuttavia alla mia indole...magari traspare all'esterno ma in maniera del tutto erronea.
Ad ogni modo Alessandro8 hai ben detto: le triple ci hanno tagliato effettivamente le gambe, ma ti correggo non erano in 1 vs 1. L'affermazione "qualche bomba che entra senza una vera spiegazione" è sintomatica del fatto che se prima non vi ero entrate, ad eccezione di una credo, vi sono entrate tutte proprio in quei minuti decisivi. Chapeau!
Quel che innervosisce è che prima di commentare bisognerebbe almeno tentare di comprendere ciò su cui si va a commentare. Nel post della partita c'è una critica - e ironia -su di voi, sulle vostre strategie, sulle vostre scelte e azioni, sul gli arbitri - e con un briciolo di onestà potreste ammetterlo anche voi, che molti fischi sono andati a vostro favore -, e quell' autocritica tanto decantata da Smarties che trova ragione anche nel titolo stesso del post :La trappola per Polli (ovvero noi, e ce lo diciamo da soli!)
Concludendo, con ancora l'amarezza di chi avrebbe voluto portare a casa la partita che troppo presto sembrava vinta, spero che il ritorno possa offrire uno spettacolo migliore (in tutti i sensi, sia per il pubblico che condanno, sia nel campo a livello di gioco) e ovviamente e palesemente il ribaltamento di questo risultato!
Ps: smarties al ritorno mi spiegherai perchè sono fighetto!!

Marge ha detto...

E mo basta...chi offende adesso caro smarties sei tu!
Ad Alessandronr8 vorrei dire che il pubblico di pontevico è ben conosciuto per la sua partecipazione attiva alle partite,quindi sono più che certa che siete arrivati preparati a questo, e nonostante ciò che dici non mi pare che non vi siate fatti influenzare..lo dimostra il "battibecco" a fine partita...
Per il resto è vero che non si vincono e non si perdono le partite per gli arbitraggi,e infatti il titpolo del commento non è riferito alla perdita dovuta agli albitri,è anche vero però che il pontevico aveva tutte le capacità di schiacciare l'Oglio po,se l'albitraggio fosse stato equo,se non si fossero fatti influenzare e prendere dagli eventi extra campo,e se fossero rimasti in partita tutti i 4 quarti!!Autocritici lo sono, e sanno anche loro che hanno buttato via una partita che potevano vincere!
Bravi voi che avete saputo sfruttare i punti deboli e che non vi siete fatti travolgere dai fatti,tanto di cappello!
Ci si rivede al ritorno!

Smarties ha detto...

Caro Marge,
da voi leggo:
1) ridicole urla del loro allenatore
2) ciccioni ke spingono
3) Se solo avessero giocato a uomo quei cani
4) commenti ridicoli
5) Ciccioni..non è colpa di nessuno se madre natura non è stata cortese nei loro confronti
6) non capisci molto neanche di basket
7) non rompere i coglioni , fatti i cazzi
+ tutte quelle dette in partita dal pubblico...

io ho scritto:
1) branco di ragazzini gonfiati e fighetti (riferito a tutta la squadra..il 13 mi ha dato l'idea di esser particolarmente fighetto ma se di indole non lo sei, chiedo scusa..le apparenze a volte ingannano)
2) Ma vi insegnano a leggere a Pontevico o no???..
3) non è colpa di nessuno se madre natura non è stata cortese nei vostri confronti e non vi ha dotati di intelligenza, spirito critico, autoironia ecc ecc ecc.. (era ironico x controbattere a quel ke ha scritto quel simpaticone di anonimo)
Non mi sembra di avervi offeso in altro modo....

7+ a 3....chi offende chi????
Cmq non credo ke al ritorno verrò a casalmaggiore a vedervi...mi avete fatto passare la voglia...
vorrà dire ke dopo la partita correrò sul blog a vedere il commento
:-)

Marge ha detto...

Eh dai Smarties si faceva per dire...cmq direi per concludere che TUTTI abbiamo esagerato, chi più chi meno...ormai tutti i commenti sono inutili...al ponte restano solo quelli data la sconfitta..ed è quindi normale che dopo quella, si scrivano "cattiverie" per addolcire l'amaro lasciato dal match...
Cmq grazie per il caro ma mi si addice meglio cara...
Per concludere ti vorrei dire che hai ragione che tutte queste polemiche fanno solo passare la voglia di vedere altre partite...però secondo me è solo una parentesi..che qui si è aperta e qui si chiude...sperando di vedere del buon basket,accompagnato da sano tifo!
Ciao..!!

uomo nero ha detto...

Solo 3 cose:
1. Oglio e Po sono entrambi nomi di fiumi abbastanza noti. Prendiamo il nome dal nostro territorio non da condimenti o avverbi.
2. Siamo di Casalmaggiore che non è in provincia di Mantova ma di Cremona
3.Ci piace Brigitta BULGARI

awanagana ha detto...

ragazzi che roba! ma perchè non sono nato in Inghilterra. l'umorismo dell'articolo è stato troppo velato per questo pubblico italico!
nun se po' proprio scherza'!

però almeno non sono qui a rimpiangere l'ancora insostituibile "sottocanestro".

questo è il blog che sognavo!!

P.S. alessandro nr8, quando parli in 3a persona (la bomba messa dal n'8) mi lasci l'amaro in bocca del dubbio su chi ringraziare per la lezione di 1 vs 1 impartitami. (scherzo, davvero)

un saluto ai giocatori dell'Oglio Po (di Casalmaggiore (CR)): putroppo nessuno di loro ha letto questo simpatico dibattito!
(sto ancora scherzando)

(adesso sono serio) Se qualcuno si è offeso chiedo venia.

Bellalì!
E comunque chi vince ha sempre ragione. In campo.

Anonimo ha detto...

Forza Urania

Anonimo ha detto...

ciao sono stefano mercoledi ero presente alla partita vorrei dire 2 parole in merito alla partita non discuto la forza fisica messa in campo dall oglio po visto che gli arbitri lo permettevano ma del comportamento del loro coach e presidente in un sport come il basket i giullari non fanno parte di questa disciplina a dimenticavo la n 7 della squadra cremonese potresti andare a fare sfilate di moda attenta a mandare i baci la prossima volta potresti morderti la lingua ciao da stefano

Anonimo ha detto...

Ciao Stefano...scusa se mi permetto di commentarti, ma mi sento un pò presa in causa dato che il numero 7 è il mio moroso e sono venuta a vedere la partita...guarda se facesse il modello non mi dispiacerebbe affatto, a parte gli scherzi...quei baci gli ha dati in modo ironico e preso dalla rabbia dato il fallo tecnico che gli hanno fischiato all'inizio, se vi siete sentiti presi in giro vi chiedo scusa da parte sua...Mi è dispiaciuto vedere tutta quella rabbia da parte del pubblico, sia nostro sia vostro, sicuramente non ha aiutato i giocatori di ambedue le squadre, quindi penso che il pubblico debba star tranquillo, perchè quando sento e vedo queste cose mi sento veramente in imbarazzo, perchè non vorrei accadessero queste cose, ribadisco, parlo sia per noi sia per voi...e mi scuso anche per il nostro allenatore, lui è fatto così e non ci si può fare nulla, devi solo essere superiore e evitarlo, senza prenderlo in giro imitandolo, sono consapevole che è esagerato e fastidioso.
Beh spero di vedere, al ritorno, una partita normale, senza urla e improvvise mini-risse, non fanno bene a nessuno.
E ti prego, non prendere quello che ti ho scritto come un giudizio o non interpretarlo in modo cattivo, non è mia intenzione, non sono una persona così, anzi.
Non interpretare male questo: conosco il vostro carattere, so che siete tosti quando volete, sono brasciana anch'io, in parte.
Spero di vedere un'altra partita al ritorno, mi dispiacerebbe rivedere cose del genere.
E dirò al mio moroso di dare i baci a me e non agli altri, tranquillo.
Grazie per la tua attenzione.
Roberta

Anonimo ha detto...

prrrrrrrrrr

Anonimo ha detto...

l'unica verità è che abbiamo perso...
e questo obiettivamente mi ha dato fastidio; ma non tanto quanto l'atteggiamento arrogante e prevenuto dell'arbitro più giovane, già scoglionato durante il riconoscimento.
e per quanto riguarda le offese del pubblico, beh, quelle sono molto meno gravi di quelle che mi pare di aver colto dall'allenatore dell'oglio po, che ha dato del gay ai giocatori del pontevico; da dimostrare poi che si tratti necessariamente di una offesa...

Anonimo ha detto...

Guarda io conosco l'allenatore, non per difenderlo, perchè quando c'è da essere obbiettiva sono la prima, ma non si è mai permesso di offendere il pubblico o i giocatori di squadre avversarie...al massimo si arrabbia con gli arbitri, come tutti del resto, o con i propri giocatori quando fanno cavolate...poi oh, mai dire mai, ma, ti ripeto, mi sembra strano che abbia offeso i giocatori avversari.
Roberta

urania ha detto...

Ieri vittoria acquanegrese sui vostri nemici......ora tocca a voi!!!!

Amministratore (13) ha detto...

GRANDE URANIA!!!!

Quei cazzoni della FIP non hanno ancora aggiornato il sito!
Com'è finita?? Partita bella??

Beh bravi e complimenti ancora!!

Adesso tocca a noi ma la vedo proprio dura! Leggi l'ultimo post che ho aggiunto e capirai...ci va via il nostro miglior giocatore! E son cazzi!

Fammi sapere com'è andata! ;)

urania ha detto...

ciao...allora la partita è finita 86 a 77 con vantaggi sin dall'inizio... 40 a 19 a metà secondo quarto con il nostro 91 rosa che ha fatto 10 punti filati in tre minuti...poi grandi canestri di chittà e gnaccarini e i rimbalzi di cozzani.......loro rientrani fino a meno 13 poi tre tecnici (e uno a noi) li ricacciano al 67 a 49 del terzo quarto.....la nostra stanchezza e 4 bombe filate in due minuti dell'oglio po ci portano sull' 81 a 76 ma alla fine grazie ai liberi e a qualche rimbalzo offensivo e difensivo l'abbiamo riportata a casa e all'ulimo sec con rosa abbiamo ribaltato il meno 7 dell'andata......
ps loro molto nervosi.....
Mi dispiace per nava davvero un bel giocatore ma anche voi altrri sono convinto che potete farcela...forza!!!!!in bocca al lupo...a presto....by urania