giovedì 25 novembre 2010

Chi ben comincia...

PONTEVICO 62 -
..
Urania 2010 48


Prima partita di campionato per entrambe le squadre.
Il Pontevico si trova in un girone a lui completamente sconosciuto e con una squadra giovane rispetto alla media di campionato.
La tensione si fa sentire sin dai primi minuti, in cui entrambe le squadre corrono molto ma sbagliano altrettanto; i primi cinque minuti vedono la squadra ospite in vantaggio ma con già 4 falli. Il Pontevico cerca il feeling di gruppo necessario per sbloccare la situazione e con alcune giocate azzeccate riesce a passare in vantaggio di un punto (15-14) proprio all'ultimo secondo del 1° quarto.
Il 2° quarto l'Urania opta per una difesa a zona che paga poco e consente non troppo difficilmente alla squadra di casa di mettere a segno punti per lo più dalla medio-lunga distanza e di allungare leggermente (33-27 alla fine del quarto), permettendogli tuttavia di contenere il numero di falli (solo 2 contro i 7 del 1° quarto) ed energie.
Il 3° quarto la squadra ospite torna ad una difesa a uomo, energicamente più dispendiosa ma che, grazie anche a qualche disattenzione del Pontevico, gli consente di recuperare il gap di 6 punti riportandosi in gioco. Bastano però pochi minuti e torna la lucidità alla Walcor che di nuovo ritrova il vantaggio (46-41) e obbliga gli avversari a spendere falli (4-6).
L'ultimo quarto premia la giovinezza del Pontevico che stacca sensibilmente e concede poco grazie ai molti recuperi difensivi e buone azioni d'attacco.
La partita termina con un risultato di 62 a 48.
L'arbitraggio è stato onesto e molto imparziale: ciò ha consentito di mantenere cheti gli animi anche in alcune fasi concitate.
G.V.
Nava 20, Rizzi 10, Pirazzoli 4, Nocivelli 6, Marini 3, Gennari 6, Baiguera F. 4, Baiguera M. 4, Camisani 2, Bonetti 3.


PONTEVICO 15 18 13 16

URANIA2010 14 13 14 7

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bravo zio, bel post..
genna

Piraz ha detto...

quoto genna!