mercoledì 28 marzo 2012

La WALCOR si regala nell'uovo pasquale un Leon basket ingabbiato

WALCOR PONTEVICO...15...34...61...77


Leonbasket....................13...21...38...55




Al The Globe va in scena la sfida di vertice tra la Walcor, padrona di casa e capolista a punteggio pieno, e la Leonbasket, alla ricerca di due punti che potrebbero riportarla a ridosso della vetta della classifica.
L’inizio non è dei più sfavillanti, con le due compagini che si conoscono ormai da un paio d’anni e sembrano più badare al contenimento dell’avversario che al proprio attacco. 
La prima frazione si chiude in sostanziale parità, sia dal punto di vista del gioco che da quello del punteggio.
Nel secondo quarto, sfruttando qualche contropiede e muovendo meglio la palla, i bresciano iniziano ad accumulare qualche punticino, senza però dare l’idea di essere in controllo della partita.
Al rientro dopo l’intervallo lungo, arriva la zona degli ospiti che per qualche minuto crea non poche difficoltà all’attacco del Pontevico, sempre troppo svogliato ed inconcludente. Ci vogliono un paio di timeout di Azzanelli per migliorare la situazione nella metà campo avversaria, compensata solo in parte da una difesa piuttosto aggressiva.
Da qui in poi una partita in sostanziale equilibrio, sul +20 per Pontevico.
Dopo quella di Castelleone, probabilmente la peggior partita della Walcor.
Capitolo arbitro: il grigio dopo un inizio in cui sembrava semplicemente concedere un po’ troppo sotto entrambi i tabelloni, degenera iniziando a fischiare in molte occasioni contro cremonesi (mi viene in mente il fallo inspiegabilmente dato in attacco sulla randellata di Scaratti su Gelati come esempio più lampante), che hanno la colpa di lasciarsi prendere istantaneamente dal nervosismo.
Decisioni davvero orrende nel secondo tempo, un paio di tecnici, e partita finita per loro.
Nota: davvero di poco gusto il mancato saluto di gran parte degli ospiti a fine partita, vista la condotta di gara più che corretta dei locali (non mi viene in mente alcun contatto sopra le righe) per tutta la contesa.
Comprensibile l’arrabbiatura, ma credo che un -20 dopo 3 quarti non sia imputabile alle sole decisioni arbitrali (e che quindi l’avremmo rubata).



WALCOR PONTEVICO
Nava 18, Nocivelli 7, Rizzi 14, Camisani 8, Baiguera M. 15, Pirazzoli 3, Gennari 2, Scaratti 8, Bonetti 1, Cresceri 1.
All. Azzanelli D.


Leonbasket
Andreello 10, Arcari 8, Gelati 14, Ghirardi 10, Bertoglio 7, Masseroni 3, Tronco 3, Tirel, Arcari, Stercoli.
All. Tirel M.


Arbitro Di Florio Baldassarre di Rovato (BS)


PARZIALI
15-13, 19-08, 27-17, 16-17

4 commenti:

Anonimo ha detto...

CHIEDO SCUSA DA PARTE DEI MIEI COMPAGNI DI SQUADRA CHE NON HANNO SALUTATO E ANCHE PER LA MIA INCAZZATURA COL TAVOLO (LA SFONDA FISCHIATA L'AVEVO COMPLETAMENTE RIMOSSA COME FALLO).

SPERIAMO AL RITORNO DI RIFARCI!!

BUON CAMPIONATO

GELA

Marco Tirel ha detto...

Mi scuso se qualcuno dei miei giocatori non ha rispettato quello che dovrebbe essere un gesto ormai consolidato alla fine di ogni partita, nessuno di noi però ha mai messo in dubbio la legittimità della vostra vittoria, del resto il primato in classifica a punteggio pieno parla per voi!
In bocca al lupo per il prosieguo del campionato
Marco Tirel
coach LeonBasket

Marco Tirel ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Cavoli, c'è fin troppa sportività in questi commenti.
Ed anche il mio post era forse un po' troppo serioso sul comportamento appena dopo la partita.

In ogni caso, speriamo di scontrarci in condizioni migliori (senza fenomeni al fischietto) al ritorno, perchè sono sicuro che sarebbe molto più divertente.

Buon campionato anche a voi!

Lorenzo Nocivelli (il n.19 per chiarirci)