Giovedì sera, il trenino auto della Polisportiva si mette in moto per raggiungere la palestra di Pescarolo.
Prima trasferta breve dell’anno. La nebbia ci prende in giro decidendo di trattenersi proprio stasera, probabilmente per rinvigorirsi in vista della prossima uscita ultrachilometrica.
Puntualissimo inizia il match, che si rivela nelle prime battute davvero piacevole, con le squadre che secondo me giocano un buon basket, né troppo fisico né troppo timido, in una situazione di sostanziale parità. Credo ci fosse una qualche forma di rispetto tra le due squadre, che presentano in campo alcune facce note del basket giovanile cremonese di qualche anno fa.
Con l’apparente lucidità che contraddistingue i primi quarti di ogni partita della nostra Prima Divisione, riusciamo ad attaccare benino la zona portandoci in vantaggio di qualche lunghezza all’intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi l’acido lattico comincia a farsi sentire, e quando, misto alla frustrazione per la mancanza troppo prolungata del fruscio della retina del canestro che stiamo mirando, arriva al livello delle tempie, non c’è più niente da fare. Raffiche di palle perse, proteste, tecnico (di cui vanto la proprietà) e padroni di casa che fuggono.
Altra sconfitta del sempre più impervio campionato dell’amata polisportiva.
Unica nota positiva il buon debutto del terzo(!) Baiguera della nostra squadra, che ha disputato una partita davvero promettente.
Play of the night assolutamente la stoppatona alla Charles Barkley di Fabietto Rizzi.
Cordialmente
L.N.
Nessun commento:
Posta un commento