Borgo San Giovanni 76 -
…………………..
PONTEVICO 65
Questa volta tocca a me fare il commento e come i precedenti mi tocca purtroppo raccontarvi una partita conclusasi con una nuova sconfitta. Allora vi chiederete cosa c’è di diverso dagli altri match? E qui invece cercherò di stupirvi, parlando di una partita efficace da parte del Pontevico, dove la voglia di dimostrare che non siamo da 0 punti e la fame di vincere ha fatto si che il paesino di 5576 abitanti (fonte ufficiale Encarta 2009), situato tra le provincie di Brescia e di Cremona, ma specificatamente bresciano, abbia lottato, sudato, gestito bene quasi tutti i possessi, fatto girare il pallone e fatto capire come il momento “no” che aveva caratterizzato le ultime partite, sia quasi del tutto superato!
Infatti si può dire che il Borgo San Giovanni si sia quasi meravigliato di trovare di fronte una squadra da 0 punti giocare in modo semplice, tranquillo, senza forzature, con passaggi verso i pivot che portavano quasi sempre a 2 semplici; ma anche la difesa era piuttosto buona e aggressiva quel che basta per poter portare le squadre al riposo sul +4 per i bassaioli, dopo che il vantaggio era stato anche di 10 lunghezze.
Il terzo quarto si apriva, felicemente per noi, con le stesse qualità messe in pratica nel periodo precedente, cosicché il risultato non cambiava e la squadra di coach Gennari (vista l’assenza pro C di Cantarelli) continuava a macinare gioco, con buoni rimbalzi, bei passaggi, buone conclusioni e senza particolari problemi di falli. Il terzo quarto così si chiudeva sul 46-51 per noi Ospiti, i quali essendo ospiti non volevamo essere scortesi con i ragazzi di casa, visto che avevano già ricevuto una grossa offesa vedendosi nel loro palazzotto (mmh, palestra) un essere dal tal nome di Pilly (per gli ignoranti Palma) il quale nel pre-partita si era diretto nel campo e aveva mostrato a tutti la sua abilità nel non riuscire a farci capire in cosa era abile.
Così nel quarto quarto, detto più comunemente dai letterati periodo conclusivo, il Pontevico mantiene le redini della gara per i 4 minuti iniziali per poi vedersi raggiunto e superato al 6°minuto, svantaggio che poi nn recupererà più per colpa della stanchezza, per un ottima partita fin qui disputata, e grazie ad un avvistamento difensivo tattico del BSG (che qui non dico per non facilitare gli avversari). Fu così che la partita finì sul 76-65 per il BSG col massimo vantaggio di tutta la partita per la squadra di casa.
Cosa dire, sconfitta che brucia? Rabbia devastante?
Tirando le conclusioni si può dire che si è visto un buon Puntic, contro una squadra con certe ambizioni di play-off, ma soprattutto che abbiam dimostrato a noi stessi di non essere la squadra di Lodi; diciamo tra virgolette che questa sconfitta potrebbe essere il preludio ad una tanto attesa ma non ancora arrivata _________ !!! (scaramanzia, adesso ci vuole pure questa!!)
Infine un invito: venite numerosi come sempre lunedì sera alle 21.15 in palestra per la sfida col Crema, ci sarà da divertirsi e speriamo finalmente di farvi divertire anche noi!
A presto.. col cuore col cuore col cuore!!................................................ L.G.
Punti:
Celli 8, Pirazzoli, Morandi, Nava 22, Zucchinelli, Bonetti 2, Rossi 4, Gennari 6, Nocivelli 18, Schivardi 4.
Parziali:
14-25; 20-13; 12-13; 30-14
1 commento:
This is great info to know.
Posta un commento